Come bloccare qualcuno su Twitter

Oggi hai ufficialmente deciso di bloccare un utente su Twitter e sicuramente avrai le tue buone ragioni per farlo, ma non sai qual è la procedura per mettere in pratica il tuo intento?
In questa guida illustrata ti sto per spiegare proprio come bloccare qualcuno (che sia un tuo follower o meno) sul celeberrimo sito di microblogging.

Per prima cosa effettua l’accesso a Twitter inserendo, come di consueto, user e password.
Poi cerca l’utente che vuoi bloccare e recati sul suo profilo (se è un tuo follower, cercalo direttamente dall’elenco dei tuoi seguaci, altri utilizza l’apposita funzione “Cerca” di Twitter).
Nella schermata del profilo dell’utente in questione, individua e clicca il pulsante “Altre azioni utente” con l’icona a forma di ingranaggio (che solitamente compare accanto al bottone “Segui” sulla parte destra in calce all’immagine di copertina).

come-bloccare-qualcuno-twitter-1

Nel menu che ti si apre, seleziona poi l’opzione “Blocca o segnala“.

come-bloccare-qualcuno-twitter-2

A questo punto ti si aprirà una nuova finestra di dialogo, con diverse opzioni disponibili.
Per blocare l’utente selezionato, spunta il riquadro accanto alla scritta “Blocca @….” e poi conferma la scelta fatta cliccando sul pulsante “Blocca” presente in basso a destra nella finestra.

come-bloccare-qualcuno-twitter-3


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing