Come cancellarsi da Facebook?

Facebook è sicuramente uno dei luoghi virtuali più frequentati dagli utenti di tutto il mondo.
Milioni di persone condividono quotidianamente foto, video, messaggi e contenuti con i propri amici.
In qualche caso, però, può capitare che alcuni utenti del social network in blu, per i motivi più disparati, decidano di abbandonare Facebook. Ma come è possibile cancellarsi da Facebook?
L’operazione è abbastanza semplice, e basta seguire passo dopo passo le indicazioni presenti nella guida illustrata qui di seguito.

Per prima cosa, dopo essere entrati nel social network (tramite consueto login) bisogna accedere al menu Account, cliccando sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso che compare in alto a destra di qualsiasi schermata Facebook.

come-cancellarsi-da-facebook-1

Nel menu a tendina che si apre, bisogna accedere alla sezione “Impostazioni”, cliccando sulla relativa scritta.

come-cancellarsi-da-facebook-2

Una volta entrati nella nuova schermata, sulla parte sinistra compare, in basso rispetto alla scritta “Generale”, l’opzione “Protezione”, con la relativa icona a forma di stemma di colore giallo.

come-cancellarsi-da-facebook-3

Una volta cliccati su quest’ultima opzione, si accede alla schermata “Impostazioni di protezione” e, in basso a quest’ultima, è presente l’opzione, cliccabile, con la scritta “Disattiva il tuo account”.

come-cancellarsi-da-facebook-4

Selezionando quest’ultima verrà effettuata l’operazione richiesta, le informazioni scompariranno dal social network e il proprio profilo non comparirà più tra i risultati delle ricerche.
Eseguendo la procedura appena descritta, sarà però possibile, in futuro, ripristinare il proprio account semplicemente reinserendo le credenziali di accesso (ossia l’indirizzo di posta elettronica e la relativa password).


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing