Come fare uno screenshot con smartphone Motorola

Hai uno smartphone Motorola e vuoi scattare una foto di una particolare schermata ma non sai come fare?
Allora leggi la presente breve guida illustrata nella quale ti mostrerò come fare uno screenshot con Motorola senza dover scaricare alcuna app.

Per raccogliere l’immagine di una schermata, infatti, basta utilizzare due dei pulsanti “fisici” presenti sul tuo dispositivo Motorola.
Nello specifico, si tratta del bottone dell’accensione (quello comunemente utilizzato per accendere e spegnere lo smartphone), e di quello relativo all’abbassamento del volume (denominato anche “volume giù”, e che corrisponde alla parte inferiore del lungo pulsante che serve a regolare il volume dei suoni del device).
Ebbene, premendo contemporaneamente i pulsanti Accensione + Volume giù per alcuni istanti, il dispositivo provvederà a immortalare la schermata visualizzata in quel momento sul display.

come-fare-screenshot-motorola

Potrai accorgerti dell’avvenuto “scatto” sia in base al suono tipico della fotocamera, sia alla comparsa della scritta “Salvataggio schermata” nella parte alta del display. Per recuperare e quindi visualizzare l’immagine appena scattata, basterà recarsi nell’apposita cartella (denominata appunto “Screenshot“), presente nella Galleria fotografica dello smartphone.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing