Come impostare Google come pagina iniziale su browser internet

Google è sicuramente uno dei motori di ricerca più conosciuti e diffusi a livello globale.
Ma come è possibile impostarlo come pagina iniziale del nostro browser?
Per vedere apparire la home page di Google come prima “schermata” all’apertura dell’accesso a internet tramite browser, è necessario effettuare un piccolo e semplice procedimento.
Seguendo le indicazioni date qui di seguito, specifiche per Mozilla Firefox ma pressoché identiche per qualsiasi tipo di browser, sarà pertanto possibile impostare Google come pagina principale anche su Internet Explorer o Google Chrome stesso.

Per iniziare con la procedura, dopo aver aperto il browser Mozilla, basta cliccare con il mouse in alto a destra nella schermata (all’altezza del pulsante formato da tre “trattini” paralleli).

impostare google pagina iniziale 1

In tal modo si aprirà un menu a tendina, all’interno del quale compariranno nuove icone.
Tra queste è presente la selezione “Opzioni”, sovrastata da un’icona a forma di ingranaggio.

impostare google pagina iniziale 2

Dopo aver cliccato su quest’ultima, basta accedere alla sezione “Generale” e, sull’apposita barra presente di fianco alla scritta “Pagina iniziale”, basta digitare “https://www.google.it/”.

impostare google pagina iniziale 3

Dopo aver digitato correttamente l’indirizzo della pagina iniziale di Google appena citato, basta cliccare sul pulsante “Ok” in basso nella finestra per vedere comparire il motore di ricerca di Mountain View come pagina iniziale del browser.

impostare google pagina iniziale 4

(Per Internet Explorer, il procedimento è identico, e per accedere basta cliccare sul pulsante “Srumenti” con l’icona a forma di ingranaggio e poi su “Opzioni Internet”).


© 2022 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Digital Marketing