Come creare un gruppo su WhatsApp

Hai intenzione di organizzare un evento oppure restare in costante contatto con i tuoi amici più stretti tramite WhatsApp?
Allora la cosa più semplice da fare è creare un gruppo nel quale inserire tutti i possibili partecipanti e ottimizzare il tutto.
Nella presente guida ti insegnerò come creare una chat di gruppo su WhatsApp.

Come prima cosa, apri l’applicazione sul tuo dispositivo. Poi accedi alla sezione Chat e tocca il pulsante per aprire il menu.

come-creare-gruppo-whatsapp-1

Sul menu a tendina che ti si apre, tocca su “Nuovo Gruppo“.

come-creare-gruppo-whatsapp-2

A questo punto sei nella schermata di “creazione” del gruppo, all’interno della quale potrai scegliere un Oggetto (ossia un nome da dare alla nuova chat), e una relativa Immagine (Una foto con la quale contraddistinguere il gruppo che stai creando).

come-creare-gruppo-whatsapp-3

Il passo successivo è quello di aggiungere i contatti che desideri al Gruppo, e per procedere, dopo aver inserito Oggetto e Immagine, devi toccare il pulsante Avanti.

come-creare-gruppo-whatsapp-4

Nella nuova schermata “Aggiungi contatti al gruppo” troverai un’apposita barra di ricerca, accanto alla quale è presente il simbolo” +“, sul quale dovrai cliccare per aggiungere i contatti.

come-creare-gruppo-whatsapp-5

A questo punto ti troverai davanti l’elenco dei tuoi contatti WhatsApp, e per aggiungere una singola persona dovrai far comparire il segnale di spunta che compare alla destra del suo nome.

come-creare-gruppo-whatsapp-6

Dopo aver aggiunto tutti i contatti, per completare la creazione del nuovo Gruppo, non ti resta da far altro che toccare “Fine” e poi il pulsante “Crea” in alto a destra.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing