Come inviare chat WhatsApp via mail

Hai avuto una conversazione su WhatsApp con un contatto o in un gruppo, all’interno della quale sono state scritte cose che desideri salvare perché le ritieni importanti?
Allora puoi sfruttare un’apposita funzione dell’app che ti permette di inviare una chat tramite mail, della quale ti sto per parlare nella presente guida illustrata.

Il primo passo da compiere è ovviamente quello di aprire l’applicazione e poi entrare all’interno della chat che desideri “salvare”.
A questo punto devi aprire il menu delle opzioni, toccando sull’apposita icona a forma di tre puntini paralleli che compare in alto a destra nella schermata della chat.

come-inviare-chat-whatsapp-via-mail-1

Nel menu a tendina devi poi toccare su “Altro“.

come-inviare-chat-whatsapp-via-mail-2

A questo punto, tra le varie opzioni che ti compariranno, dovrai toccare su “Invia chat via email“, contrassegnata dall’icona della condivisione.

come-inviare-chat-whatsapp-via-mail-3

Nel passo successivo ti verrà chiesto se vuoi allegare alla conversazione anche i contenuti multimediali (foto, video, audio, etc.)presenti al suo interno.

come-inviare-chat-whatsapp-via-mail-5

Infine, potrai scegliere la modalità di invio della chat.

come-inviare-chat-whatsapp-via-mail-6


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing