Come cambiare l’email di Facebook?

Vuoi modificare l’email di Facebook, in modo tale da ricevere le notifiche provenienti dal social network sul tuo nuovo indirizzo di posta elettronica?
Allora prosegui nella lettura della presente guida, nella quale ti mostrerò in pochi passi come cambiare la mail su Facebook.

Come prima cosa, devi effettuare il consueto accesso a Facebook.
Poi, una volta entrato, devi cliccare sul pulsante con l’icona a forma di freccia rivolta verso il basso presente in alto a destra nella barra blu degli strumenti (a destra della miniatura della tua immagine del profilo).

come-cambiare-email-facebook-1

Nel menu a tendina che ti si aprirà verso il basso devi poi cliccare su “Impostazioni“.

come-cambiare-email-facebook-2

A questo punto ti troverai nella schermata delle “impostazioni generali” di Facebook (come indicato nella colonna di sinistra), e nella colonna di destra, tra le varie informazioni che ti riguardano, noterai anche quella denominata “E-mail“.

come-cambiare-email-facebook-3

Scorrendo sulla riga “E-mail”, potrai leggere il tuo indirizzo email principale e poi, sulla destra, troverai anche il pulsante “Modifica“, sul quale dovrai cliccare.

come-cambiare-email-facebook-4

A questo punto ti si aprirà davanti una nuova scheda all’interno della quale potrai visualizzare, oltre alla tua email principale, anche un’apposita opzione per aggiungere un altro indirizzo e-mail, sulla quale dovrai clicare.

come-cambiare-email-facebook-n2

Ora dovrai inserire la nuova email nell’apposito riquadro che ti comparirà davanti.

come-cambiare-email-facebook-n3

Per proseguire dovrai cliccare su Salva Modifiche.

come-cambiare-email-facebook-n4

A questo punto ti verrà richiesto di inserire nuovamente la password di accesso a Facebook e sulla tua nuova email appena inserita ti verrà inviato un messaggio per “confermare” i cambiamenti effettuati.
Se vuoi selezionare la nuova email come “principale”, dovrai tornare alle impostazioni generali (dove avevi incontrato per la prima volta la sezione e-mail in precedenza), e scegliere il nuovo indirizzo come “principale”.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing