Come cambiare password di accesso a Twitter

Hai deciso di cambiare la tua password di accesso a Twitter e di sceglierne una nuova e più sicura?
Allora segui le istruzioni che ti sto per fornire per sapere come modificarla in maniera semplice e veloce.

Il primo passo da compiere è, ovviamente, quello di accedere al sito di microblogging utilizzando username e password comunemente usati per effettuare il login su Twitter.
Poi devi posizionare il puntatore del mouse sulla miniatura della tua immagine del profilo (posizionata in alto a destra nella barra degli strumenti di Twitter), dove è presente il menu “Profilo e Impostazioni“, e cliccare.

come-cambiare-password-twitter-1

Nel menu a tendina che ti si apre devi poi cliccare su “Impostazioni“.

come-cambiare-password-twitter-2

Nella parte sinistra della schermata visualizzerai le varie “impostazioni” relative al tuo account, tra le quali sarà presente anche quella relativa a “Password“, sulla quale dovrai cliccare.

come-cambiare-password-twitter-3

Ora, sulla parte destra dello schermo potrai visualizzare la sezione Password, all’interno della quale potrai provvedere a recuperare o modificare la tua password.

come-cambiare-password-twitter-4.jpg

Per procedere con la modifica della password dovrai “riempire” i tre riquadri presenti, digitando, rispettivamente, la password “vecchia” (ossia quella attualmente in uso), quella nuova, e nuovamente la password appena scelta. Il consiglio in questo caso è di scegliere una nuova password indicata da Twitter come “molto sicura” (per verificare in tempo reale il livello di “sicurezza” della nuova password, ti comparirà un’apposita scritta alla destra del riquadro all’interno del quale stai digitando).

come-cambiare-password-twitter-5.jpg

Per rendere effettive le modifiche apportate, dopo aver compilato il tutto, non dovrai far altro che premere sul pulsante “Salva modifiche” in basso.

come-cambiare-password-twitter-6.jpg


© 2022 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Digital Marketing