Come cambiare la qualità dei video YouTube

Stai guardando un video su YouTube, ma ti sei accorto che è davvero troppo lento il caricamente e quindi spesso, durante la riproduzione, ti si blocca?
C’è quindi un metodo per velocizzare lo streaming del video anche se hai una connessione internet lenta o un computer con basse prestazioni?
La risposta è certamente positiva, e ti basta seguire alcune semplici istruzioni su come cambiare la qualità dei video su YouTube, e rendere il tutto più veloce (o più nitido, a seconda delle tue esigenze).

La prima cosa da fare è accedere a YouTube e selezionare il video che desideriamo guardare.
A questo punto, bisogna sapere che il sito, di default, imposta automaticamente la migliore qualità di riproduzione possibile in base alle dimensioni del video player.
Ebbene, se lo streaming del video dovesse risultare poco fluido, è possibile modificare in maniera manuale la qualità del filmato stesso, in modo tale da velocizzare il tutto e rendere il video più fluido (ovviamente, il tutto andrà a scapito della “qualità” del video stesso). Per cambiare la qualità del video bisogna accedere alle Impostazioni, e quindi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio di colore grigio che compare nella barra degli strumenti (di colore nero) in calce al riquadro del video stesso.

come-cambiare-qualita-video-youtube-1

A questo punto vedrai comparire, nel menu a tendina, tre opzioni: Annotazioni, Velocità e Qualità.
Nel nostro caso, però ci interessa la qualità, e per questo dovrai cliccare nel riquadro accanto all’ultima opzione.

come-cambiare-qualita-video-youtube-2

Ora avrai davanti a te tutta la “gamma” relativa alla qualità con diverse opzioni di scelta disponibili.
In questo caso, se la tua velocità di connessione è lenta, dovrai “escludere” le soluzioni in HD (1080p o 720p), e optare per una qualità più bassa.

come-cambiare-qualita-video-youtube-3


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing