Come non farsi taggare su post e foto di Facebook

Spesso i tuoi amici su Facebook ti taggano su post o foto che quindi vengono pubblicati anche sulla tua bacheca, ma vuoi attivare un controllo affinché non tutto compaia sul tuo Diario personale.
Bene, allora segui le indicazioni presenti qui di seguito, le quali ti permetteranno di approvare i contenuti nei quali hai ricevuto un tag, prima che questi compaiano sul diario.

Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook, devi cliccare sul pulsante con l’icona a forma di freccia verso il basso presente in alto a destra nella barra degli strumenti in blu (a destra, accanto alla miniatura della tua immagine del profilo con il tuo nome e ai pulsanti Home e quelli delle altre opzioni).

come-controllare-tag-post-su-facebook-1

Sul menu a tendina che si apre, devi cliccare su “Impostazioni”.

come-controllare-tag-post-su-facebook-2

Nella parte sinistra della nuova schermata, devi poi cliccare su “Diario e aggiunta di tag”.

come-controllare-tag-post-su-facebook-3

Nella schermata “Impostazioni del diario e dei tag” sulla destra, nella sezione “Chi può aggiungere cose sul mio diario?”, devi cliccare sul pulsante modifica (a destra), in direzione dell’opzione “Controllare i post in cui ti hanno taggato gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?”.

come-controllare-tag-post-su-facebook-4

A questo punto ti si aprirà una nuova schermata, all’interno della quale dovrai cercare il pulsante con il quale selezionare l’opzione Sì/No, e ovviamente selezionare “”.

come-controllare-tag-post-su-facebook-5

In tal modo avrai attivato l’opzione con la quale potrai approvare manualmente i post o le foto nei quali sei stato taggato dai tuoi amici, prima che vengano pubblicati sul tuo diario.
Pertanto, di volta in volta, potrai decidere se approvare o impedire la “pubblicazione” del post in questione sul tuo diario.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing