Come recuperare chat e messaggi WhatsApp cancellati

Hai accidentalmente cancellato messaggi e chat di WhatsApp ma subito dopo ti sei accorto che i contenuti eliminati in realtà ti servivano?
Allora non disperare, perché per tua fortuna esiste un modo per recuperare ciò che è andato perso (soprattutto nel caso in cui si tratti di conversazioni “recenti”).
E questo grazie a un semplice sistema di backup di WhatsApp, che permette di riavere quanto cancellato sul proprio dispositivo attraverso un semplice procedimento.

Il primo passo è quello di eliminare WhatsApp, tramite le impostazioni del proprio dispositivo (e quindi utilizzando la stessa procedura comunemente usata per disinstallare un’app).
Il secondo passo da compiere è invece quello di scaricare nuovamente WhatsApp e di reinstallarlo sullo smartphone.
Se si possiede uno smartphone Android, ad esempio, basta recarsi sullo Store di Google Play, cercare WhatsApp e poi premere su “Installa”.
Dopo il download dell’applicazione, durante la fase di installazione, verrà visualizzata una schermata con l’immagine di una microSD e di un orologio, e con la seguente dicitura: “È stato trovato un backup dei messaggi!” con, in calce, la domanda “Vuoi ripristinare la cronologia dei messaggi dal backup?”.

come-recuperare-chat-messaggi-whatsapp-1

In basso, due opzioni di risposta: “No, grazie” e “Ripristina”. A questo punto non dovrai fare altro che toccare il riquadro “Ripristina”.

come-recuperare-chat-messaggi-whatsapp-2

L’operazione sarà completata automaticamente e dovrai solamente attendere il tempo necessario per il ripristino.

come-recuperare-chat-messaggi-whatsapp-3


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing