Come fare screenshot con uno smartphone Samsung

Vuoi scattare una foto alla schermata del tuo dispositivo della Samsung ma non sai come fare?
In questa brevissima guida potrai trovare ben 2 metodi differenti per poter fare uno screenshot con il tuo smartphone della nota azienda coreana.

Il primo metodo prevede l’utilizzo dei pulsanti fisici del dispositivo ed è, inoltre, quello più semplice da utilizzare per fare uno screenshot.
Purtroppo però, questa modalità non funziona su tutti i modelli Samsung, e in tal caso puoi optare per la seconda opzione, consultabile più avanti nella presente guida.
Il primo metodo per scattare uno screenshot con Samsung, è quello di premere, contemporaneamente, il pulsante “Power” dell’alimentazione (quello utilizzato per accendere o spegnere il dispositivo, e che comunemente è posizionato sul lato destro dello smartphone), e quello “Home” fisico (collocato in posizione centrale in basso rispetto al display).

come-fare-screenshot-smartphone-samsung-1

La seconda modalità, funzionante soprattutto sui dispositivi più recenti della Samsung, non prevede la pressione di alcun tasto fisico, ma sfrutta lo “scorrimento” del display.
Per realizzare uno screenshot utilizzando il “secondo metodo”, bisogna posizionare il palmo della mano in posizione perpendicolare rispetto al display del nostro Samsung.
A questo punto, partendo dalla parte sinistra del display, dobbiamo poggiare la mano, sempre nella posizione perpendicolare appena descritta (ossia “di taglio” rispetto allo smartphone), sullo schermo ed effettuare un movimento verso la parte destra del display stesso (in pratica, uno “swipe” con l’intera mano, e non con un singolo dito, in modo tale da coprire l’intera lunghezza dello schermo).
Il movimento dovrebbe funzionare anche se effettuato da sinistra verso destra, oppure dal basso verso l’alto.
Il dispositivo provvederà quindi a catturare lo screenshot della schermata visualizzabile in quell’istante.

come-fare-screenshot-smartphone-samsung-2

In ultima istanza, se non dovesse risultare efficace nessuna delle modalità precedentemente descritte, puoi comunque scaricare una delle numerose app per Android per catturare screenshot presenti sullo Store di Google Play.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing