Come modificare stato su WhatsApp o cambiare frase iniziale

Hai numerosi amici su WhatsApp e in calce al loro nome nell’elenco dei contatti compare una particolare frase iniziale oppure uno status relativo a ciò che stanno facendo in quel momento.
L’opzione ti piace molto e hai deciso di mettere anche tu una frase a cui tieni oppure vuoi aggiornare lo “stato” inserendo le tue attività?
Bene, realizzare ciò che vuoi è abbastanza facile, e non ti resta da far altro che leggere questa breve guida illustrata su come modificare lo stato su WhatsApp.

Prima di tutto devi aprire l’applicazione sul tuo dispositivo.
A questo punto devi aprire il menu delle opzioni, e per far ciò devi toccare il relativo pulsante delle impostazioni sul device (di solito corrisponde al bottone con l’icona a forma di tre trattini paralleli).

come-modificare-stato-whatsapp

Nel menu a tendina che ti si aprirà devi poi toccare sull’opzione “Stato”.

come-modificare-stato-whatsapp-2

A questo punto sarai in grado di modificare il tuo status su WhatsApp, e in particolare avrai a disposizione 2 modi.
Nel primo caso potrai scegliere una delle opzioni di default dell’app (elencate nella parte bassa della schermata), nella sezione “Seleziona il tuo nuovo stato”, e che indicano ciò che stati facendo oppure dove ti trovi al momento (Disponibile, Occupato, A scuola, etc.).
Per selezionare una delle opzioni e impostarla come proprio status su WhatsApp, basta toccare la riga relativa allo status prescelto.

come-modificare-stato-whatsapp-3

Nel secondo caso potrai invece impostare come stato una frase, una parola o una serie di emoticon che sceglierai tu direttamente.
Per rendere effettiva quest’ultima opzione non devi far altro che toccare il pulsante con l’icona a forma di matita presente nella parte destra della schermata, immediatamente sotto a “Il tuo stato attuale”.
Toccando questo pulsante potrai procedere con l’inserimento di una tua frase personale da impostare come status su WhatsApp.

come-modificare-stato-whatsapp-4


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing