Come nascondere la data di nascita su Facebook

Quest’anno hai ricevuto moltissimi auguri di buon compleanno su Facebook da parte dei tuoi amici, ma per l’anno prossimo hai deciso di nascondere la tua data di nascita per vedere se davvero i tuoi contatti sono in grado di ricordarsi del tuo compleanno senza ricevere alcuna notifica.

Ma qual è la procedura esatta da seguire per nascondere la data di nascita su Facebook?

Per conoscere la risposta a questa domanda non devi far altro che seguire la breve guida illustrata presente qui di seguito.

Per prima cosa devi effettuare l’accesso a Facebook.

Dopo il login, devi cliccare sul tuo nome nella barra degli strumenti in alto (ossia in alto a destra sulla barra di colore blu, accanto a Home, dove è presente la miniatura della tua immagine profilo e il tuo nome).

A questo punto, sotto la tua immagine di copertina, devi cliccare il link “Informazioni”.

Nella pagina delle “Informazioni” che ti si aprirà sarà presente un menù sulla sinistra, in cui ci sono le informazioni che hai già inserito.

Cliccando su “Informazioni di contatto e di base” si aprirà una schermata che – scorrendo la pagina – ti mostrerà le “Informazioni di contatto”, poi “Siti web e link social” e infine le “Informazioni di base“.

In quell’area della pagina troverai “Data di nascita” e “Anno di nascita”.

A questo punto ti starai chiedendo: “Ok, ma come faccio a modificare la privacy?”.

È molto semplice: passa con il mouse sopra la riga in cui è indicato il giorno della tua nascita e vedrai comparire due bottoni che – normalmente – sono nascosti. Cliccaci sopra.

Ora ti troverai davanti alla tua data di nascita, e sulla destra vedrai ben 2 pulsanti di modifica (con una piccola freccia rivolta verso il basso che indica l’apertura di un menu a tendina).

Cliccando sul primo pulsante di modifica, sarai ora in grado di scegliere direttamente chi potrà visualizzare la tua data di nascita (giorno e mese), mentre il secondo pulsante servirà a modificare solamente l’anno di nascita.

Nel relativo menu a tendina, potrai effettuare la tua scelta, selezionando, a seconda dei casi, su “Pubblica” (tutti potranno vedere la tua data di nascita), “Amici” (solamente i tuoi amici potranno vedere il giorno del tuo compleanno), “Solo io” (la data sarà visualizzabile solamente da te), oppure “Personalizzata”.

Selezionando l’opzione “Personalizzata” potrai decidere, nello specifico, le persone o le liste che potranno visualizzare la tua data di nascita (nella parte alta della finestra di dialogo), oppure “nascondere” la data di nascita a singoli amici o singole liste (nella parte bassa).

Per rendere effettivi i cambiamenti apportati, basterà cliccare sul pulsante “Salva modifiche” presente in basso.

Se questa guida ti è stata utile, condividila subito con un amico a cui potrebbe servire!


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing