Come fare screenshot con smartphone LG

Vuoi scattare una foto allo schermo del tuo smartphone LG ma non sai come fare?
Allora non devi far altro che continuare a leggere, poiché in pochi passi ti spiegherò alcuni dei principali metodi su come fare uno screenshot per coloro che possiedono un dispositivo LG.

Il primo metodo è quello che sfrutta i pulsanti “fisici” dello smartphone.
In questo caso, per catturare la schermata del tuo device, non devi far altro che premere contemporaneamente il pulsante Power (ossia il bottone di accensione, con il quale accendi, spegni o metti in stand-by lo smartphone), e il bottone Volume giù (ossia il pulsante che ti permette di abbassare l’audio della suoneria, di una chiamata, etc.).
Il primo metodo è quindi la pressione contemporanea, per alcuni istanti, di Power+Volume giù.

come-fare-screenshot-lg-1

Un’alternativa al primo metodo è invece quella di utilizzare, per i dispositivi LG che hanno tale software già installato, l’app nativa QuickMemo.
Per accedere a quest’ultima basta effettuare uno swipe verso il basso nella home dello smartphone, e tirare giù il menu delle impostazioni.
L’app QuickMemo è presente nella barra all’interno della quale vi sono, tra gli altri, i pulsanti per regolare la suoneria, attivare/disattivare il wifi o la connessione dati, il Bluetooth, il GPS, etc.

come-fare-screenshot-lg-2

Se nessuno dei due metodi dovesse rivelarsi efficace, puoi usare comunque una terza alternativa, che consiste nello scaricare una delle numerose app per Android presenti sullo Store di Google Play che permettono di assolvere a tale compito.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing