Come fare uno screenshot con iPhone

Vuoi immortalare la schermata del tuo iPhone e salvarla in modo tale da conservarla (ti è successa una cosa particolare, o vuoi semplicemente catturare un messaggio o un’immagine comparsa sullo schermo)?
Oppure hai semplicemente intenzione di scattare una foto allo schermo del melafonino ma non sai come fare? Allora basterà seguire la semplicissima guida illustrata su come fare uno screenshot con iPhone presente qui di seguito.

Per prima cosa, recati nella sezione del dispositivo Apple che desideri “immortalare” nello screenshot.
Una volta trovata la schermata da “conservare”, non ti rimane altro da fare che premere 2 dei pulsanti fisici presenti sull’iPhone.
Si tratta, nello specifico, del bottone Power (il pulsante dell’alimentazione, ossia quello comunemente utilizzato per accendere e spegnere il melafonino), e di quello “Home” (il pulsante circolare o, per i modelli precedenti, con l’icona a forma di “quadrato”, presente in calce al display e in posizione centrale).
Premendo contemporaneamente Power+Home, l’iPhone provvederà a scattare una foto alla schermata visualizzata.

come-fare screenshot-iphone

L’immagine verrà poi salvata in automatico nel Rullino fotografico del dispositivo nel formato PNG, e sarà consultabile come una normale foto catturata con la fotocamera dell’iPhone.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing