Come svuotare la cache su Chrome

Il tuo browser preferito è Google Chrome, ma negli ultimi tempi non riesci a visualizzare gli aggiornamenti dei tuoi siti più frequentati a differenza dei tuoi amici?
Non ti preoccupare o allarmare, perché non è successo nulla di particolare al tuo computer, e in pochi passaggi potrai risolvere il tutto.
Devi solamente cancellare la cache del browser; questa operazione ti permetterà, all’accesso seguente, di visualizzare tutti i siti internet nella loro ultima “versione”.
Ma come si svuota la cache di Chrome? È molto semplice, basta seguire le istruzioni della breve guida illustrata presente qui di seguito.

Il primo passo da compiere è ovviamente quello di aprire Chrome.
Poi bisogna cliccare sull’icona “Personalizza e controlla Google Chrome” (si tratta del pulsante presente in alto a destra nella barra degli strumenti, e che di solito è contrassegnato dall’icona con i tre trattini paralleli).

come-svuotare-cache-chrome-1

Nel menu che si apre devi poi cliccare su “Strumenti”.

come-svuotare-cache-chrome-2

A questo punto devi selezionare “Cancella dati di navigazione”.

come-svuotare-cache-chrome-3

Ti si aprirà una nuova pagina con relativa finestra di dialogo, all’interno della quale dovrai scegliere l’arco di tempo all’interno del quale cancellare i dati (tramite apposito menu a tendina in alto).

come-svuotare-cache-chrome-4

In basso, invece, sono presenti le varie opzioni selezionabili tramite apposita spunta laterale.
Tra queste vi è anche la dicitura “Svuota la cache”.

come-svuotare-cache-chrome-5

Dopo averla contrassegnata cliccando sull’icona di spunta, per svuotarla effettivamente devi premere il pulsante “Cancella dati navigazione” presente in basso a destra nel riquadro.

come-svuotare-cache-chrome-6


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing