Vivere… non semplicemente esistere!

La Vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)

Questo post, rispetto ad altri pubblicati fino ad oggi, contiene una breve riflessione.

Non ci sono taccuini da riempire o tecniche per imparare a memoria 200 pagine in 12 minuti e 36 secondi (anche perchè se sapessi come si fa scriverei un libro da fare invidia a Tony Buzan).

C’è “solo” da pensare e incrementare il proprio livello di consapevolezza. 

Ho pubblicato queste parole anni fa su un blog personale che ho chiuso. Era un pensiero per me stesso e alcuni cari amici, nato mentre stavamo trascorrendo un particolare momento della nostra vita. Mmm che tono sto assumendo… sembro quasi una persona seria!

Ma torniamo a noi… oggi intendo condividere anche con te questo pensiero, nella speranza che possa ispirarti positivamente, così come è stato per me e altre persone.

La Vita è piena di problemi, desideri, speranze. Si attende sempre il giorno in cui tutti i problemi saranno risolti, quel determinato progetto sarà concluso, l’anima gemella sarà con noi.

Si dice: “Quando avrò superato questa situazione…. quando avrò più soldi… quando avrò trovato l’amore… quando avrò fatto quel viaggio… starò meglio e sarò felice”… e nel frattempo si conduce una “piccola vita”.

Se invece si desidera condurre una “Vita alla Grande”, occorre accettare di “viaggiare” ogni giorno trasportando un bagaglio di piccoli e grandi problemi: anche se con meno soldi e meno amore, il “viaggio” prosegue e bisogna imparare ad apprezzarlo, godendo delle piccole cose che offre ora dopo ora.

La Vita non va in pausa quando stiamo male… ed anzichè farla scivolare via dalle mani è bene stringerla forte, in ogni momento… per non pentirsi un domani di essere semplicemente esistiti e non aver mai vissuto.

E’ la peggiore cosa che possa accadere ad un essere umano.

(Luca, Your Personal Hacker – 21 settembre 2010)

Se pensi sia utile, condividi anche tu questo articolo con i tuoi amici.

Ad maiora.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing