Come bloccare una persona su Facebook

Ormai frequenti Facebook in maniera assidua, ma tra i vari utenti presenti c’è una persona che ti sta infastidendo ripetutamente, e con la quale desideri smettere di interegire definitivamente.
Bene, il social network in blu possiede un’apposita opzione che ti permette di bloccare una persona, e della quale ti sto per parlare nella presente guida illustrata.

Se desideri bloccare una persona su Facebook devi seguire una breve procedura.
Per prima cosa devi accedere al social network (effettuando il consueto login).
Poi, in qualsiasi pagina di Facebook, devi cliccare il pulsante con l’icona a forma di lucchetto (solitamente posizionato in alto a destra nella barra blu degli strumenti di Facebook).

come-bloccare-persona-facebook-1

Nel menu che ti si apre in basso, scorri fino all’opzione contrassegnata dall’icona del “divieto di accesso” e indicata dalla dicitura “Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?“, e clicca.

come-bloccare-persona-facebook-2

A questo punto ti si aprirà un nuovo menu a tendina (in basso), nel quale è presente anche un’apposita barra di ricerca.
All’interno di quest’ultima potrai inserire il nome e cognome della persona che intendi bloccare, oppure, in alternativa, il suo indirizzo mail.

come-bloccare-persona-facebook-3

Una volta digitato il nome, ti si aprirà una nuova finestra di dialogo con l’elenco di tutte le persone che corrispondono alla ricerca.
Accanto ad ognuna di esse sarà presente il pulsante “Blocca“.
Scorri l’elenco fino a trovare l’esatta persona che desideri bloccare, e poi premi sul relativo bottone alla destra del nome per completare l’operazione.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing