Come navigare in anonimo su Mozilla Firefox

Ti trovi su un computer non tuo e hai bisogno di consultare alcuni siti o di accedere alla tua mail e ad altri servizi, e hai bisogno che la tua navigazione non lasci tracce per quanto riguarda cronologia, password e altri dati.
Bene, se hai scelto di utilizzare il browser di Mozilla, ossia Firefox, in questa guida ti spiegherò come navigare in incognito.

La prima cosa da fare, in questo caso, è ovviamente aprire il browser.
Poi devi accedere al menu delle impostazioni di Firefox, e per far ciò devi cliccare sul pulsante con l’icona a forma di tre trattini paralleli presente solitamente all’estrema destra, in alto, nella barra degli strumenti di Mozilla FIrefox.

come-navigare-anonimo-mozilla-firefox-1

Una volta cliccato il pulsante, ti si aprirà un menu con diverse opzioni.
Tra queste, dovrai individuare quella denominata “Finestra anonima“, e contrassegnata dall’icona a forma di maschera, e vi dovrai cliccare sopra.

come-navigare-anonimo-mozilla-firefox-2

A questo punto ti si aprirà direttamente una nuova finestra, anch’essa contrassegnata dalla “maschera” e dalla dicitura “Navigazione anonima“.
Nella prima schermata troverai anche ulteriori informazioni relative alla funzione appena attivata.
Per procedere con la navigazione in anonimo non devi far altro che iniziare utilizzare internet tramite la nuova finestra in questione.

come-navigare-anonimo-mozilla-firefox-3


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

© 2015 Personal Hacker • Tutti i diritti sono riservati • Cultura Digitale & Crescita Professionale, Web, SEO, SEM e Social Media Marketing